martedì 28 dicembre 2010

Cricetino...ritirato dalle nostre edicole

Giochi Preziosi mi ha fatto fuori!
Con oggi il Crieto di Gedis verrà ritirato dalle Edicole. Le news parlano apertamente di contraffazione. e di concorrenza sleale parassitaria.

domenica 26 dicembre 2010

L'editoria Italiana non riesce ad uscirne!

Per fortuna vengono fatti altri tagli all’editoria! Certo non posso parlare per TV e Teatro che non conosco, ma quanto sono soddisfatto nel vedere il settore più assistito d’Italia dover fare i conti con il mercato.
Noi edicolanti oramai lo facciamo da 15 anni e oltre, ovvero da quando le cose si sono manifestate nella loro cruda realtà. Da allora la rete di vendita ha incominciato ad assottigliarsi, ha iniziato a soffrire, a non guadagnare. Noi, la parte più pulita dell’editoria.

Scimmie di mare contro scimmie di mare

Se chiedersi nel caso dei Cricetini/Zhou Zhou perts chi ha copiato per primo, è legittimo, nel caso delle scimmiette d’acqua  il mistero si infittisce ancora di più.

martedì 21 dicembre 2010

Editori Ingordi 3

Nell'impossibilita di rendere in forma anticipata il prodotto in quanto non previsto dall'Accordo ecc......ci troviamo costretti a trattenere nelle nostre rivendite un prodotto RIDISTRIBUITO della DeAgostini al 19% invece del 29%. Il sito webinforiv, lo mette come fascia "B" al 24% .Forse perchè l'adesivo messo sopra con nuovo barcode è considerata vigliaccamente lavorazione del prodotto? D'altra parte è un nuovo barcode e i dati son cambiati...

Siamo la faccia più pulita dell'editoria italiana

Fatica sudore e mille problemi. Inascoltati, passivi e spesso vessati...ma ci riconfermiamo la faccia più pulita dell'editoria italiana.

lunedì 13 dicembre 2010

yuppy sono arrivate le mutande!!

Non preoccupatevi è tutto normale! Tutto assolutamente legale e a norma di legge! Lo stesso Accordo Nazionale lo prevede e ne determina la giusta classificazione e  le corrette caratteristiche; poi nel "Preambolo", del medesimo accordo, giustifica inequivocabilmente il prodotto dichiarandone la legittimità. Doveroso e obbligatorio è mantenere la partità di trattamento tra mutande reggi seni e tanga!!!

domenica 12 dicembre 2010

Giochi Preziosi vince la guerra tra criceti

Spesso negli anni abbiamo assistito ad alcune similitudini tra prodotti. In questo caso Giochi Preziosi non ha digerito bene che sul mercato ci fosse un prodotto molto simile ma con un costo inferiore e che i bambini potessero utilizzarli con gli accessori del cricetino Zhu Zhu Pets.

venerdì 10 dicembre 2010

Sorprendente SI.NA.G.I-CIGL

Incredibile circolare del sindacato della sinistra. Mai ho visto tanta schiettezza in una comunicazione di un Sindacato Nazionale. Mai ho avuto il piacere di leggere tante argomentazioni e colorite da così tanti particolari. Inizio a pensare che il nuovo presidente nazionale del SI.NA.G.I.- C.G.I.L., nonostante si dica in giro che in Puglia non sia stato il migliore sulla piazza, come Presidente Nazionale non tema proprio nulla… Certo comunque che verbalizzare e comunicare tutti gli incontri avvenuti negli ultimi mesi, è veramente novità.

giovedì 2 dicembre 2010

Eccovi i mensili truffa!

Come viene giudicato dalle vigenti leggi sull’ Editoria un prodotto registrato come mensile ma che di fatto non lo é? Il nostro Accordo Nazionale negli ambiti in cui è in grado di muoversi lo addita con severità; è anche possibile un’ ammenda se si viene presentato un ricorso all’Organo di Conciliazione e Garanzia ma, purtroppo, l’eventuale sanzione non andrà in favore dell' edicolante bensì ad una società di proprietà F.I.E.G. (Promopress 2000), la quale gestirà i fondi per le spese di segreteria.

mercoledì 1 dicembre 2010

... a proposito di Distributori Nazionali...

Incuriosito dalla fusione dei due grandi Distributori Nazionali “Liberi” presenti sul mercato abbiamo fatto una ricerca sui titoli di loro distribuzione. Premetto che in linea di massima si potrebbe tifare per il nuovo soggetto distributivo, considerando che, sebbene noi passiamo il nostro quotidiano in un mondo monopolistico, si può essere solo contrari alle grandi concentrazioni. Oggi M-Dis e Press-Di rappresentano gran parte dell’Editoria Italiana. Le regole le fanno da tempo loro e in futuro non penso possano creare logiche distensive nei confronti della categoria.