lunedì 27 giugno 2011

Proposta di rinegoziazione commerciale

In data 11 giugno, tutte le parti contraenti dell' Accordo Nazionale ed i principali gruppi editoriali singolarmente hanno ricevuto un primo documento di "rinegoziazione " delle regole commerciali del nostro settore. Riportiamo il documento. e il link al sito
La proposta è assolutamente innovativa per il settore e sarà apprezzata da un gran numero di rivenditori e non solo. 

Pontida 2011...

La semplicità di volersi far conoscere

Alcune accuse ci sono state rivolte, soprattutto da un organizzazione sindacale fortemente collocata politicamente. Penso però che la semplicità con cui stiamo promuovendo in diversi Comuni, non solo il nostro marchio, ma la situazione editoriale che viviamo quotidianamente sia difficilmente criticabile.
Magliette AGIP a Pontida 2011

mercoledì 22 giugno 2011

Relazione del Presidente CARLO MALINCONICO

Articolo da leggere, sarebbe interessante una discussione tra edicolanti, aspettiamo vostri commenti, proposte e magari idee nuove.

lunedì 13 giugno 2011

Proposta INFORIV per i soci A.Gi.P.

Gestire qualsiasi tipo di attività senza avere uno strumento informatico adeguato è oramai impensabile.
 In questi giorni si è conclusa una prima fase con la ditta erogatrice dei servizi di assistenza sul nostro territorio, S.T.G s.r.l., per avere dei prezzi differenti rispetto agli standard al momento proposti dal Distributore locali Macri s.p.a.

L'offerta è solo per i soci A.Gi.P.

giovedì 9 giugno 2011

Meglio "approfondire" che "affrontare"....

 L'informazione è importante! Girando i vari siti web che riguardano l'editoria oggi mi sono imbattuto in qualcosa di veramente sorprendente. Tra i vari punti, tutti importantissimi, elencati da una richiesta di Commissione 15, pubblicata sul sito dello S.N.A.G Nazionale,  al punto sette spicca:" approfondimento contenuto lettera dell'associazione A.Gi.P del 26 aprile 2011".

venerdì 3 giugno 2011

A.Gi.P. vi aspetta a Pontida!

In via Bellerio si è tenuta una conferenza delle Associazioni Padane, per il loro rilancio ( nel nostro caso lancio...). A.Gi.P., ovviamente presente, ha avuto modo di illustrare la situazione commerciale e normativa di chi vende editoria sul territorio nazionale senza dimenticare le difficoltà quotidiane che il nostro ruolo comporta.