venerdì 8 luglio 2011

SKIFIDOL DI MARE

Ma avete letto i giornali, abbiamo commesso un illecito a vendere questa roba.
Leggete su "IL GIORNO"


 e "LA GAZZETTA DELLO SPORT" del 08/07/2011.


15 commenti:

  1. E' questo che mi piace di questo accordo nazionale, è che ogni editore può vendere a piacere tutto quello che vuole, e tu EDICOLANTE non dici niente?
    p.s. inoltre questo editore può fare tranquillamente anche il presidente di un sindacato giornalai, credo sia lo SNAG.
    bello bello bello, avanti tutta lasciamo in mano a loro le nostre Edicole, così rimarremo con un pugno di mosche in mano, anzi nò con delle scimmiette di mare nel cassetto della moneta.

    RispondiElimina
  2. forse non sai che hanno fatto ririrare solo lo skifidol che era venduto solo nelle edicole mentre nei negozi di giocattoli ci sono in vendita senza problemi le scimmie di mare, le Triops della Clementoni e le artemie saline della Ravensburger . Come mai??? Gedis è 6 mesi che protesta per queste ingiustizie che si tramutano in evidente concorrenza sleale
    Come già successo per altri prodotti skifidol che sono venduti solo nelle edicol,e c'è qualcuno che ha interesse a farli fuori approffittando delle campagne pubblicitarie degli Skifidol per vendere prodotti fotocopia negli altri canali del giocattolo.
    Pertanto caro Sergio smetti di fare il sindacalista leghista e pensa ai guadagni, se non ci fosse Gedis i tuoi guadagni sarebbero ancora più piccoli e ti dovresti accontentare dell'incremento delle vendite della Padania che arriva gratis a casa di tutti gli allevatori bovini del nord.

    RispondiElimina
  3. Il prodotto Skifidol mare (Gedis)era stato distribuito nel canale edicola il 23-12-2010,richiamato in resa 03-02-2011 pertanto credo che la faccenda non ci riguardi più.
    "Come edicolanti"
    Il prodotto segnalato oggi su il Giorno sicuramente non è un prodotto per il canale Edicola quindi prodotto ivato!!! Sergio..... Informati e non sparare a zero sullo snag.
    NB.Chissa come mai la gazzetta (rcs)ha riportato un articolo di un prodotto come già detto ritirato anche "LEGGO"di ieri la stessa cosa chissa ,chissa come mai.Non è che lo snag (gedis) dia fastidio alla RCS per i prodotti inviati al 24%, mentre la RCS invia le fig.bustine al 19%.ES:FIG.MAGNETIC GOAL N°10001 inviate 11-05-2011 sconto edicola 19% e altro...
    Domenico

    RispondiElimina
  4. Quindi Anonimo 1 e Anonimo 2 è lo stesso? "Domenico"? ascolta me ne guardo bene di fare il Sindacalista faccio solo il leghista se proprio proprio vogliamo, comunque sia non è tanto chi vende chi ho chi vende cosa, ma sta di fatto che l'accordo nazionale Edicolanti, però preferisco chiamarli Giornalai, permette a tutti gli editori di fornirti di materiale lecito e non obbligandoti a tenertelo, non cadere anche tu nella trappola "sinistra".
    p.s. visto che tu conosci benissimo il problema, vedi di dare una mano a noi Giornalai leghisti e non e lascia perdere LA PADANIA, non è di tua competenza.

    RispondiElimina
  5. Il prodotto Skifidol mare (Gedis)era stato distribuito nel canale edicola il 23-12-2010,richiamato in resa 03-02-2011 pertanto credo che la faccenda non ci riguardi più.
    "Come edicolanti"
    Il prodotto segnalato oggi su il Giorno sicuramente non è un prodotto per il canale Edicola quindi prodotto ivato!!! Sergio..... Informati e non sparare a zero sullo snag.
    NB.Chissa come mai la gazzetta (rcs)ha riportato un articolo di un prodotto come già detto ritirato anche "LEGGO"di ieri la stessa cosa chissa ,chissa come mai.Non è che lo snag (gedis) dia fastidio alla RCS per i prodotti inviati al 24%, mentre la RCS invia le fig.bustine al 19%.ES:FIG.MAGNETIC GOAL N°10001 inviate 11-05-2011 sconto edicola 19% e altro...
    Domenico

    RispondiElimina
  6. Domenico scusami ma allora querela LA GAZZETTA DELLO SPORT visto che parla proprio del prodotto GEDIS.
    Non ti arrabbiare ma il fatto che noi siamo quì in edicola obbligati a vendere tutto e di tutto è una realtà, mica se le inventato Sergio.
    E' anche una verità che dietro ai vertici della GEDIS ci siano i vertici dello SNAG, ma va anche detto che i vertici della GEDIS/SNAG ci hanno dato e ci danno parecchi prodotti molto appetibili e che si vendono bene. L'unica cosa che vorrei sapere, ma quando si siedono al tavolo delle grandi decisioni e devono difendere gli interessi della nostra categoria chi si siede dalla parte dell'editore e chi dalla parte dell'edicolante, mi auguro che non sia la stessa persona che salta un po di qua e un po di la dal tavolo ma sai che fatica?

    RispondiElimina
  7. Scusa dimenticavo, ne hanno parlato anche il CORRIERE DELLA SERA e LA REPUBBLICA.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Comunque il prodotto è stato ritirato tutto, sia il venduto in edicola che altro, verranno fatti accertamenti sulla loro pericolosità, comunque se verrà rimesso in vendita sarà solo nei negozi specializzati non sicuramente Edicole o negozi di Giocattoli.

    RispondiElimina
  9. Domenico, cosa fai copia incolla?

    RispondiElimina
  10. Il bello è che nelle edicole causa il ritiro da parte di Gedis degli Skifidol di mare già da gennaio non le vendiamo mentre nei negozi di giocattoli continuano a essere vendute artemie saline a marchio Scimmie di Mare della macDue, Triops della Clementoni e Le Artemie della Ravensburger. Vi sembra giusto? Perchè gli Skifidol no e gli altri si. La legge dovrebbe essere uguale per tutti ... Se c'è veramente una norma del 2008 che autorizza la vendita solo nei negozi di acquacultura deve valere per tutti.
    Questo capitano mi sembrava in tv una persona seria speriamo che non mi debba ricredere...

    RispondiElimina
  11. "il bello è che.............."
    condivido quello che dici in questo post

    RispondiElimina
  12. Ragazzi attenzione il prodotto indicato dalla GAZZETTA DELLO SPORT è un prodotto GEDIS, ma quello indicato sul IL GIORNO non è un prodotto GEDIS, la regola vale per tutti, se qualcuno vende questi prodotti potete denunciarlo, il prodotto va venduto solo in negozi di animali, essendo un prodotto vivo ed importato va sottoposto ai controlli veterinari. Leggete bene gli articoli è spiegato molto bene.

    RispondiElimina
  13. Il gruppo Officina Comunicazione proprietario del marchio Skifidol ha emesso il seguente comunicato:
    SKIFIDOL RINGRAZIA
    NON L'HANNO ANCORA CAPITO, PIU'lo sbattono in prima pagina, PIU' lo rafforzano.
    Skifidol ringrazia coloro che hanno organizzato la campagna mediatica contro gli Skifidol, tra giovedì e venerdì Skifidol, ha avuto una esposizione su Tv, quotidiani ed internet del valore di una campagna pubblicitaria damilioni e milioni di euro.
    E' già la terza volta che organizzano una campagna "sbatti il mostro in prima pagina" contro Skifidol ma le collezioni Skifidol fanno vendere sempre di più.
    E per finire, grande notizia: è nato il fratellino degli Skifidol.
    Prossimamente nelle edicole!
    E poi una news. caramba che news.
    Uscirà una collezione di Figumatte Skifidol dedicate ai carabbinieri con le più simpatiche e corrosive barzellette disegnate in esclusiva dall'illustratore degli Skifidol.
    La collezione verrà pubblicizzata con le più innovative tecniche di "guerrilla marketing".

    RispondiElimina
  14. Abbiamo appena comprato naturalmente in 3 negozi di giocattoli Artemie saline della MacDue a marchio Scimmie di Mare e 2 confezioni Triops della Clementoni contenenti bustine di uova.
    Qui c'è la prova che hanno sequestrato solo gli skifidol di Mare in edicola. Perchè, secondo voi?
    perchè i Nas e il ministero della salute
    hanno scatenato la guerra solo contro gli skifidol, gli unici che hanno sequestrato dopo 7 mesi che gedis protesta per essere l'unica ad essere colpita. Perchè sta succedendo tutto questo? Qui gatta ci cova o ancor meglio c'è puzza di skifo...non di skifikdol.
    Povera Italia....

    RispondiElimina
  15. Uno dei grandi vecchi della repubblica il Presidente ci ha insegnato che quando avvengono determinati eventi ci si deve sempre chiedere :A CHI GIOVA. A chi giova il sequestro degli Skifidol di Mare. Non agli edicolanti, forse ai negozi di giocattoli che continuano a vendere le artemie saline di Clementoni, Mac Due e Ravensburger. Non alla legge in quanto la legge è stata applicata dal Min. Salute e Nas solo contro Skifidol di Mare.
    Non agli animalisti Komeinisti perchè le uova di artemie saline continuano a essere vendute nei negozi di giocattoli. E allora a chi giova l'eliminazione degli Skifidol? Forse ai produttori di giocattoli che non vedono di buon occhio un marchio che ha generato nelle edicole un giro d'affari per oltre cento milioni di euro ad oggi sottraendo vendte ai loro prodotti. Ai Nas di Milano che si sono fatti uno spottone di promozione della loro validità professionale. Al ministero che ancora una volta perseguita Skifidol e si badi bene solo Skifidol con gli applausi di chi da 3 anni vuole far fuori skifidol perchè piace troppo ai bambini e costa meno fare certe cose che inventarsi prodotti e marchi vincenti.
    Non meritiamo l'Europa dei grandi,difatti ci considerano dei P.I.G.S....

    RispondiElimina