martedì 11 gennaio 2011

Vai Cricetino Vai revenge

Dopo tanto parlare sono usciti settimana scorsa i tanto attesi “Vai Cricetino-Babys”. Stiamo ancora piangendo la prematura scomparsa del precedente prodotto che il legittimo successore è già in edicola.
Vai Cricetino Vai-Babys by GEDIS 


Considerando i numerosi post e commenti su Vai Cricetino Vai, sarà interessante vedere gli sviluppi del ricorso GEDIS nei confronti di Giochi Preziosi…

Il nuovo prodotto, da quanto vedo in giro, non si sta ancora muovendo più di tanto tra le offerte presenti al momento sul genere, e personalmente non mi ha fatto questa grande impressione come ideazione e fattura. Vediamo come va e se si saprà far valere, se non altro esce con una percentuale corretta rispetto ai concorrenti ingordi!
Capitolo a parte, anche se degno di nota, è la profonda disamina sul ”Criceto Campbel” contenuta all’interno, che va ovviamente a giustificare la natura editoriale del prodotto...
Vai Cricetino Vai Babys; by GEDIS

 

36 commenti:

  1. Io ho visto che molte edicole sono quasi al termine della 1 scatola da 12 a solo un giorno dalla fine delleevacanze natalizie e dal ritorno a scuola. Vedrai che numeri fra una settimana. E' una collezione che piace moltissimo, al di là del tuo giudizio così "spassionato".

    RispondiElimina
  2. Il cricetino è bruttacchiotto, ma l'importante è che si venda! Per quanto riguarda gli sconti, devo dire che Gedis è sempre stata corretta ( per le collezioni, mentre su Scambia e gioca, lassam perder ), riconoscendo addirittura un surplus sulle ridistribuzioni. Gedis è una risorsa per il mondo delle collezioni edicola, perchè è uno stimolo per la concorrenza, e perchè ci fa fare buoni fatturati. Ha due difetti, che non so se sono legati tra loro: il primo è quello dei rifornimenti, il secondo è quello che non chiedono mai le rese. Potrebbe però non essere colpa del distributore nazionale ( Sodip )perchè nel caso dei rifornimenti è possibile che l'editore importi materiale contingentato ( ho richiesto Wood Skate cento volte, ed una volta sono riuscito a parlare con l'ispettore di zona che mi ha detto che è inutile che mi incazzi, che è colpa dell'editore che dopo la prima distribuzione non ha altra disponibilità ), mentre nel caso delle rese, credo sia l'editore che disponga quando una pubblicazione deve essere chiamata in resa. Certo è che non è possibile che debba tenere in edicola ancora 5 tipi di braccialetti shokky bands che non hanno più rotazione da mesi. Amico Anonimo, tu che sai sempre tutto di Gedis, come ti spieghi questo? Si può fare qualcosa per migliorare la situazione? Anche il fatto di ricorrere sempre a ridistribuzioni continue ( e fastidiose ), non è un modo sbagliato di aggirare il problema dei rifornimento anzichè risolverlo??
    Ciao
    M

    RispondiElimina
  3. In tre giorni ho finito la scatola ed ho chiesto rifornimento. vedremo.

    RispondiElimina
  4. io li ho già venduti tutti infatti ho fatto l'ordine ieri.

    RispondiElimina
  5. Anche la mia edicola li ha finiti e aspettiamo con
    urgenza i rifornimenti. Per ora è la collezione del 2011 che vendo meglio insieme a 6 Skifidol di mare.

    RispondiElimina
  6. vabbè, se ti diverti cosi a scrivere post a ripetizione, balla da solo. Questo è un blog di opinioni, non un asilo da bambini.

    RispondiElimina
  7. Ma!!!Come!!!
    Non volete vendere I GIORNALI!!
    Adesso vi vanno bene i prodotti GEDIS

    RispondiElimina
  8. Maurizio come sempre ti sbagli, io sono solo uno degli anonimi e ho scritto solo 2 post.
    I babys vanno forte e a qualcuno la bile va di traverso..
    E le prossime collezioni Gedis kalamiteranno le vendite!

    RispondiElimina
  9. Ciao" anonimo1", effettiavmente posso solo confermare che a me non sono piaciuti più di tanto come prodotto, ma mi auguro di venderne a secchi! Sarà forse che in altri post mi avevi incuriosito parecchio e quando li ho visti mi hanno lasciato un pò di amaro in bocca. Sono solo amante di giocattoli e li colleziono da sempre e mi sono limitato a dire la mia da commerciante e cliente. Anzi per la terza volta riconfermo che non mi piacciono come prodotto il chè non vuol dire che verranno magari rcihiesti (nella mia zona no...ma attendo...e non mi sposto) Ti faccio preesnte inoltre che, incredibilmente, siamo solo noi a ringraziare e a fare i complimenti a GEDIS e agli altri virtuosi editori di prodotti analoghi che in tutta serietà riconoscono un sconto più adeguato rispetto ad altri, anzi dovrebbero essere loro i rpimi afare una campagna su questo 5% riconsociuto alla rete di vendita. Nulla quindi contro GEDIS. Capitolo a parte è l'incesto politico sindacale SNAG/GEDIS o il fatto che editoria e prodotti commerciali dovrebbero essere distinti. Ripeto, si sta solo chiaccherando su importanti aspetti del nostro settore.Ciao
    p.s. dai usa un nick almeno;-)

    RispondiElimina
  10. E' Maurizio che con Gedis non guadagna, anzi pensa che se Gedis vende tanto come negli ultimi 2 anni lui guadagna meno, ma invece non è così, Gedis da leader traina il mercato dei collezionabili.

    RispondiElimina
  11. Io guadagno su quello che vendo e non è vero che con Gedis guadagno meno, perchè mi garantisce lo sconto normale. E che una buona concorrenza traini il mercato l'ho già scritto io.A me non cambia chi è l'editore, basta che dia la percentuale corretta, e mi rifornisce quando mi serve. Molto spesso Sodip non lo fa, ma credo non sia problema di Gedis, perchè anche con Hachette distribuita da Sodip era la stessa cosa. Confermo buon inizio dei Cricetini ( a tutto oggi 5 venduti su 12 ) e molto belle le Bike BMX - complimenti!! E' arrivato anche Amici Cucciolotti 2011 ( speriamo bene!! ), mentre il Calciatori Panini , quest'anno, segna il passo........che ne pensi??
    ciao

    RispondiElimina
  12. !00% Brumotti Abbombazza. Il campione mondiale di byke trial nonchè inviato in bici di striscia la Notizia è il testimone pubblicitario degli Skifidol.
    La collezione di Abbombazza Skifidol Bmx revolution è già in edicola e solo in edicola e domenica 16 parte l'imponente campagna pubblicitaria. Questo è vero sostegno alla categoria degli edicolanti.

    RispondiElimina
  13. http://www.youtube.com/watch?v=IT5MjtRrSmw

    RispondiElimina
  14. ujvgfbnijugfsknfkubsjhki :-) *_* ^_^

    RispondiElimina
  15. 4,99 euro tutto compreso

    RispondiElimina
  16. Oggi ho visto lo spot di Zhu Zhu Pets Mini... sono praticamente uguali a questi, piccoli, morbidi, stesso meccanismo. Stavolta chi ha copiato?

    RispondiElimina
  17. Ricorda che il pull back power è un meccanismo che quelli di Officina Comunicazione avevavo nelle 4wd turbo in edicola nel settembre 2005. Questo per farti capire chi imita. Ti ricordi gli skifidol skate evolution Metal&Fluo aprile 2010. 2 mesi dopo GP lancia gli skate trick power fluo che erano così originali che fluo proprio non erano, erano difettati con colori pastello. Ti ricordi i birikkini nell'agosto 2009, dopo un mese GP è uscita in edicola con i paciocchini.

    RispondiElimina
  18. Ma c'è stato effettivamente un ricorso da parte di GEDIS riguardo ai cricetini ritirati???

    RispondiElimina
  19. Il ricorso contro lo scandaloso provvedimento del giudice genovese è stato presentato a genova il 13 gennaio. Ma perchè GP usa il tribunale di genova dove nessuna delle aziende coinvolte ha una sede o un magazzino? E perchè secondo voi questo tribunale ha avocato a sè, nonostante le proteste di gedis il diritto di giudicare. A genova il siur preziosi oltre alla squadra di calcio ha varie società immobiliari padrone di mezza genova.
    Comunque Gedis crede nonostante tutto nella giustizia e ha presentato un provvedimento d'urgenza al tribunale di milano (questo è sicuramente competente a livello territoriale in quanto sia Gp che gedis vi hanno sede) contro GP e Preziosi Collection.

    RispondiElimina
  20. Nuuova richiesta di condanna (per la cronaca ieri 18 gennaio) per frode sportiva per il patron della Giochi Preziosi il siur Enrico Preziosi. E' accusato di aver comprato la partita Genoa Venezia, per evitare la galera i suoi legali stanno cercando dinon far valere nel processo le intercettazioni dove si evince il malaffare. Questo è l'uomo che ha dichiarato guerra alla Gedis e che ha già sul gobbo una condanna a 23 mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta. E ieri per non smentirsi ha offeso la categoria dei giornalisti durante una conferenza stampa a Pegli dove si sentiva offeso perchè alcuni tifosi genoani gli hanno dato del "figlio di p....."

    RispondiElimina
  21. Carissimi amici, da edicola sud a maurizio ecc. vi avevo preannunciato che i Babys sarebbero stati un grande successo è così è stato nonostante molti di voi erano scettici tanto per usare un eufemismo. Adesso vi posso dire che la collezione Abbombazza bmx skifidol revolution batterà tutti i record di vendite (e si tratta di una collezione ad alto valore aggiunto 4,99 euro), per la cronaca la scatola è esaurita e pertanto in attesa di rifornimenti presso molte ns.edicole a 3 gg. dalla 1 distribuzione E adesso è in arrivo un'altra collezione vincente I robotick skifidol elettronici. Amici è Gedis e solo Gedis in questo inizio 2011 che fa guadagnare la categoria
    (le collezioni di Preziosi Dinofroz tribe, calamiticar e jewelpets sono al palo per non parlare di quelle di altri editori.

    RispondiElimina
  22. Se la puntatina di ironia era rivolta a me ti confesso che mi stanno andando come anche abbombazzzaaaaaa, ti riconfermo che cricetini non mi piacciono come prodotto ( anche se il mio parere è parte assolutamente irrilevante) Bombazza è effettivamente richiestissimo e piace! avrete il prodotto per soddisfare la clientela? Tra quanto pensi rimarremo al palo? Ciao e

    RispondiElimina
  23. Lo hanno , lo hanno anche se è un successo fenomenale a livello dello skifidol slime o forse più... Ancora una volta è Gedis che sostiene la ns.categoria che ne ha veramente bisogno.
    Vai skifidol vai...

    RispondiElimina
  24. Gli Zhu Zhu Pets Mini (serie 2) si muovono? Da quanto detto da Anonimo sembra sia così, ma allora sono davvero diversi da quelli della prima serie...

    RispondiElimina
  25. BMX e Cricetini Top in classifica. Confermo. Gedis grande.
    Intanto arrivata ennesima collezione porcata di DeAgostini con lo sconto truffa. FROG. al 19% edicola. Questi fanno collezioni dal gadget orrendo che però riescono a far andare facendo molta pubblicità pagata con i soldi degli edicolanti, per via della truffa del 5% in meno.
    E' una cosa che non sopporto, ma questa volta li ficco sotto il banco. Facciamolo tutti.
    Hasta la Victoria Siempre

    RispondiElimina
  26. Avanti pop delle edicole! E' imminente il boom delle vendite della nuova collezione Gedis Skifidol Robotick. La pubblicità Tv è partita domenica e già c'è molta curiosità sulla nuova collezione.

    RispondiElimina
  27. Scusa " Anonimo ", oggi ci è arrivata in fondo bolla la richiesta di " ritiro resa urgentissimo degli SKifidol di Mare ". Il tono è il medesimo dei Vai Cricetino Vai...
    Siamo di fronte ad un altro provvedimento di sequestro? Proprio ora che si inziava a vendere qualcosa....Tu ne sai nulla?

    RispondiElimina
  28. Era un prodotto test del Natale che verrà rilanciato probabilmente a Pasqua abbinato ad un altro prodotto novità. La pubblicità in tv era già terminata 2 settimane fa.

    RispondiElimina
  29. Nel mio database non risultano richiamati gli SKifidol di Mare ". Si tratta forse di richiami a campione?

    RispondiElimina
  30. 42/11
    Cinisello Balsamo, gennaio 2011
    IMPORTANTE
    Gentile Distributore,
    la presente per chiederLe di effettuare il

    RICHIAMO RESA di
    SKIFIDOL DI MARE n.88
    CON LA PRIMA BOLLA UTILE

    FATTURAZIONE GENNAIO 2011

    Contiamo sulla Sua consueta collaborazione e con l’occasione porgiamo i migliori saluti.

    SO.DI.P. S.p.A.
    SOCIETA’ DI DIFFUSIONE PERIODICI
    “Angelo Patuzzi”

    RispondiElimina
  31. ho appena postato una circolare Sodip ai DL, accessibile agli edicolanti iscritti alla web room del DL. Anonimo non ce la racconta giusta: per un test non si spendono bagagli di soldi in telepromozioni e spot con gli attori vestiti da gemberoni, per po iritirare il prodotto dopo 32 gg di vita in edicola. Un test è attendibile se il prodotto circola almeno 60gg. C'è un problema è evidente, ed è un peccato perchè si stavano inziando a vendere, nulla di stratosferico, ma costavano ben 6,99€ ( quanti giornali si devono vendere??? ). Ma Gedis non dorme, perchè è in arrivo BMX park, a 3,99 con accessori divertenti per giocare e costruire diorami con la miniBMX. Bravissimi. Il fatto è che i rifornimenti, continuano ad essere una utopia............
    ciao

    RispondiElimina
  32. Gedis vuoile offrire alle edicole i grandi numeri come Skifidol slime, attack,
    Birikkini, skate evolution, metal&fluo,Ultras, Shokky Bandz , I Babys di vai cricetino vai e per ultimo Bmx Skifidol abbombazza che sta per arrivare a un milione di fingerbmx in 10 gg. I prodotti cricetini elettronici e skifidol di mare sono stati test natalizi per strategie future. S e avevi cominciato a venderlicontinuerai senz'altro con le altre collezioni Gedis che hai già e tutte le altre in arrivo che li andranno a sostituire. Come hai ben visto da un prodotto che si vendicchiava come il cricetino elettronico è arrivato in sostituzione il Babys che va alla grande. Abbi fiducia...

    RispondiElimina
  33. Il tribunale di Genova revoca il provvedimento di sequestro di Vai Cricetino Vai elettronico dichiarandosi incompetente. Un'altra figuraccia del caimano della Giochi Preziosi che è stato appena condannato dallo stesso tribunale a 4 mesi di carcere per aver comprato una partita di calcio.
    Anche se in ritardo e dopo aver causato danni ingenti il tribunale di genova smentisce il provvedimento di dicembre a favore della Preziosi.
    E adesso guerra sia...

    RispondiElimina
  34. sono bellissimi i "vai cricetino vai"

    RispondiElimina