Un illustre gigante è crollato. Dopo più di 110 anni dedicati alla distribuzione A&G Marco cesserà l’attività con il 31 maggio. Tutto ciò che doveva prefigurarsi con il distributore nazionale Parrini e che a sorpresa non si è poi verificato, va definitivamente a decadere. I colleghi ( distributori nazionali) hanno già cominciato a spolpare il cadavere. Domus va a Sodip, Europublishing e Fotoedizioni ad M-Dis, Quadratum a Me.PE. a Parrini….vedremo. Sicuro è che gli editori serviti da A&G Marco dovranno rimanere sul mercato e da qualcuno verranno distribuiti.
mercoledì 25 maggio 2011
mercoledì 4 maggio 2011
A.G.I.P. continua il suo cammino
Dopo aver incontrato il Capo del Dipartimento Informazione ed editoria di palazzo Chigi Elisa Grande, A.GI.P. è stata anche ricevuta, successivamente ad una richiesta di incontro, da F.I.E.G. per richiedere una sorta di accreditamento da parte di quest’ultima e poter entrare così a far parte dei vari soggetti che compongono il settore editoriale.
lunedì 2 maggio 2011
EDICOLANTI ? Che delusione
Mi sono ritrovato spesso a parlare con alcuni sindacalisti che mi dicevano come la loro maggiore difficoltà fosse la scarsa collaborazione di noi edicolanti. Ho sempre ascoltato ciò con una punta di scetticismo, ma essendomi coinvolto personalmente nella ricerca di una trattativa per cambiare qualcosa mi accorgo che avevano ragione.
Iscriviti a:
Post (Atom)