giovedì 14 aprile 2011

INFORIV CHIEDERE A CHI LO USA TUTTI I GIORNI

Hanno appena pubblicato sul sito SNAG alcuni consigli su come convertire alcuni documenti in PDF per poi usarli per mandare fax al distributore.
Io da edicolante dico che esiste un metodo più sbrigativo e più economico per fare questa cosa.
Mi spiego:
Primo installare il fax di Windows, (cosa molto semplice) fatto questo aprite qualsiasi documento stampabile di INFORIV



e troverete oltre alla vostra stampante anche il fax, basta fare stampa e il documento viene mandato via fax al destinatario che desiderate.


Tutto ciò senza sprecare carta e con la grossa comodità di avere in memoria il fax mandato, da recuperare in qualsiasi momento o eliminarlo appena ricevuta una risposta che vi soddisfa.
Un consiglio a tutti gli edicolanti che usano INFORIV, non chiedete consigli ai burocrati, chiedete ai vostri colleghi che ne fanno un uso quotidiano tutti i giorni.
Ciao Dino

12 commenti:

  1. Grazie, era ora che qualcuno mi dicesse come fare per risparmiare una fotocopia al giorno, tu si che sei stato chiaro non come altre persone che bla bla bla però non si capisce niente di quello che dicono e magari sono anche ben pagati.
    Scusa ti posso chiamare Technologi System?, guarda te lo meriti proprio.
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  2. ciao Dino, sono d'accordo con te, poi quelli dello snag sono pessimi!

    RispondiElimina
  3. Caro Dino, ti voglio bene ma te l'ho insegnato io e mi crtichi? Comunque il pdf è da mandare via mail........balabiot;-)))))
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  4. Peccato che la maggior parte dei distributori non vogliono usare i-mail, il mio metodo è per un uso via fax.

    RispondiElimina
  5. il tuo usa la mail abitualmente....informati

    RispondiElimina
  6. C'è qualche collega che può confermare che i distributori usano ed accettano i-mail per mancanze 0 rese.
    Io sono al corrente del fatto che tutti usano il fax. Se poi vogliamo e siamo in grado di usare i-mail ben venga, l'importante e che venga accettato da tutta la filiera. Per il momento il fax da maggiori garanzie.
    Ciao Dino

    RispondiElimina
  7. ok ci siamo capiti. l'importante è aver trovato un metodo per evitare un passaggio inutile ed oneroso come stampare ed inviare....ciao
    ale

    RispondiElimina
  8. Speriamo di trovare un metodo per fare in modo che tutti collaborino per andare in un unica direzione.
    Ciao Dino

    RispondiElimina
  9. Io no ci credo, siete tutti d'accordo.

    RispondiElimina
  10. scusate l'ignoranza, ma come si fa a installare il fax di windows? mi date qualche dritta?
    ma soprattutto come si trasforma la bolla in formato pdf? ciao e graziee

    RispondiElimina
  11. Siamo tutti maestri nel segnalare le funzioni di Inforiv ma veramente è così ?
    Siamo sicuri che nel campo:
    Gestione arrivi “ mancanze /eccedenza” risultano tutte le copie mancanti nelle bolle arrivi.
    Gestione resa “dichiarate/accertate” anche qui siamo sicuri di trovare le copie che sulle bolle resa risultano non accertate.

    RispondiElimina
  12. In quanto alla funzione” Vendite” se al prossimo aggiornamento aggiungono sulla schermata altre funzioni per vedere le pubblicazioni vendute ci vorrà la lente di Ingrandimento.
    Come ho segnalato a chi di dovere sarebbe opportuno inserire la modalità di eliminazione ,riduzione dei tasti (foto)

    RispondiElimina