sabato 30 ottobre 2010

Ancora...falsi mensili

Una lunga battaglia condotta indubbiamente dal Sindacato SINAGI è quella relativa ai falsi mensili. Cosa sono? L' accordo nazionale prevede che se un prodotto esce almeno 10 volte all'anno è un mensile, da inviare quindi a pagamento, se invece "fa finta di essere mensile", solo perchè registrato come tale ma ha un numero di uscite inferiore deve considerarsi con periodicità superiore, quindi da inviare in conto deposito.
 Il problema ovviamente tocca le piazze dove non esiste la resa anticipata, in quanto monetizzano cartaccia in favore di questi "furbetti del giornalino", gli altri, più fortunati come Milano e alcune parti della Provincia sono molto meno interessati.
 Noi del profondo e selvaggio sud...di Milano invece tiriamo fuori di tasca nostra. Il SINAGI porta avanti la tesi anche sui tavoli canonici/istituzionali. Questa è la lista dei falsi mensili che risulta a noi e che dovrebbero quindi uscire in conto deposito invece che a pagamento ( e sulla quale siamo disponibilissimi per chiarimenti o per inviare il file in altro formato).
Proprio recentemente è stata inviata una circolare del SINAGI relativa a due testate già oggetto di discussioni in passato e che nonostante gli interventi "canonici/istituzionali" sono tornate nel circuito distributivo ancora a pagamento.
Questo mondo è oramai talmente pieno di furbi che è diventato incontrollabile...ci auguriamo che la lista allegata possa essere utile a qualcuno.
E io pago.....:!!!!!

1 commento:

  1. Se è una battaglia del SINAGI come mai hanno segnalato solo due testate e non la lista che risulta a voi.Sembrerebbe solo "guardate che ci siamo "ma alla fine cosa serve tutto ciò se continuano ad inviare le testate dette falsi mensili.

    RispondiElimina