giovedì 14 ottobre 2010

Non è un paese per edicolanti….

Così esordisce uno dei Vice Pres. Nazionali dello S.N.A.G. Confcommercio, in un recente articolo pubblicato su “Il Nuovo Corriere”. Ad essere cattivi si potrebbe rispondere “…Se non è paese per edicolanti perché chiedi tessere  ai rivenditori che pretendi di rappresentare…”. La mia intenzione è di essere ancora però ancora più cattivo vista l’incongruità delle espressioni utilizzate e considerato anche che vengono espresse da una rilevante carica sindacale.

Leggo l'articolo e vedo che ci si lamenta del prodotto invendibile e della mancanza del prodotto più richiesto…quindi? Sono anni che lo diciamo! Essendo stato appena rieletto come Vice.Pres. Nazionale avrà qualche idea per risolvere il problema? Incontro con Bonaiuti per stilare un documento? E’ possibile sapere cosa propone S.N.A.G.? Finanziamenti? Sono stati chiesti dei  finanziamenti? Bene da chi? Quando? In che misura, tutti riescono ad ottenere qualcosa tranne gli edicolanti! Ma siete sicuri di averli chiesti o ne avete solo parlato al ristorante? Riporto un'altra frase interessante:”…In primis dico ai nostri associati di mandare indietro il prodotto non vendibile….” No ma dico ma l’ha letto l’Accordo Nazionale firmato nel 2006 e ancora in vigore e che mai verrà toccato? Tralascio commenti sulla storia della rete informatica e sulla convenzione bancaria…

Preoccupante! Sono turbato dallo scoprire che stiamo morendo (parole usate nell'articolo) e che non ci sia un briciolo di niente sul tavolo. Rimango ancor più basito nel leggere che bisogna respingere il prodotto non vendibile, quando in realtà abbiamo un contratto capestro che dice l’opposto e che viene impugnato in ogni situazione. Probabilmente le zone seguite dal Sig. Innocenti hanno tutti una resa anticipata oppure qualcosa non mi torna L’Accordo Nazionale mi risulta  essere in vigore e non soggetto a variazioni! Il black-out d' informazione che c’è da mesi vedo che permane e prosegue come prima. Deduco quindi che nessuna proposta è prevista da parte delle OO.SS.

Comunque abbiamo davanti un roseo futuro, fidi bancari ad un tasso agevolato in caso di “Rosso”..non una richiesta di aumento di aggio per rimanere in attivo! Roba da matti! Avremo poi la possibilità tra…anni di essere informatizzati. Accadrà più o meno quando sarà liberalizzata la vendita dei giornali e li avranno in ogni attività commerciale presente sul mercato.

Ma bisogna essere ottimisti sicuramente gli altri tre Vice Presidenti Nazionali hanno le idee chiare per il nostro futuro sanno benissimo che….Preziosi Collection – DeA – UBISOFT ecc..sono concorrenti molto forti e che bisogna quindi lavorare molto sodo.

Non è un paese per edicolanti e per sindacalisti!

2 commenti:

  1. Scusate non è che potete pubblicare l'e-mail di questo Vice Presidente di Niente visto che per lui le edicole non esistono?

    RispondiElimina
  2. Il sito riporta questo indirizzo
    info@snagtoscana.it

    RispondiElimina