Perché i Sindacati temano le istituzioni, come se avessero qualcosa da nascondere, e vogliano, pur facendone parte, essere pubblicamente ed ufficialmente lontani dal mondo politico non lo capiamo ed è per noi inconcepibile.
Edicole.Business ha fatto quello che doveva fare senza l’aiuto di nessun Sindacato e nell’ interesse della rete di vendita e del loro reddito .
Certo è stato più impegnativo dello stilare una mail e fare due telefonate. Sarebbe opportuno che le sigle sindacali siano meno timide nei confronti del Governo e che non abbiano paura di SCRIVERE ciò che pensano e ciò che si dicono solo attorno ai tavoli del ristorante.
Forse dovrebbero avere il coraggio ma anche la coscienza che se le richieste e le intenzioni sono serie, trasparenti e supportate da principi validi è possibile anche la collaborazione da parte del mondo politico e finalmente non saremmo più una CATEGORIA DI FANTASMI. Proprio così! Siamo spettri per il cittadino e per le istituzioni perché le dirigenze sindacali amano giocare sottobanco facendo accordi pattizi su tutti gli argomenti che il “Mondo del Diritto” farebbe fatica a digerire. Questa loro penosa carenza la paga tutta l’ignara rete di vendita.
Nel nostro caso siamo comunque molto soddisfatti del risultato ottenuto e ringraziamo l' On. Marco Rondini e l’On Comaroli Silvana per l’impegno dimostrato e per l’attenzione avuta nei confronti della rete di vendita.
Invitiamo inoltre tutti i rivenditori ad attivarsi per chiedere l'intervento delle istituzioni sulle nostre necessità e a collaborare con noi per migliorare il nostro lavoro
Buongiorno, mi dovete spiegare come fate ad avere risposte immediate mentre i vari sindacati ogni volta che c'è un problema urgente da risolvere prima si devono riunire discutere decidere prendere un caffè fumare una sigarettina, poi quando i buoi sono scappati dalle stalle loro chiudono la stalla.
RispondiEliminaMa come fate come fate, dovreste dare un consiglio a tutti i vertici dei sindacati, "non dormire all'umido".
Comunque ancora una volta grazie grazie 10, 100, 1000 volte.
Non so per quale motivo abbiano paura delle istituzioni! Spesso mi sono chiesto come mai pubblicamente non si parli mai della nostra categoria. Probabilmente in parte è dovuto all'incapacità dei dirigenti e in secondo piano penso che preferiscano fare"inciucci" a porte chiuse. Noi semplicemente non temiamo il confronto con il governo perchè siamo puliti. Comunque è l'omertà che ci frega, le piccole invidie e le grandi incapacità sia delle strutture provinciali come nazionali. Per assurdo il pesce piccolo protegge la sua struttura sindacale ed è disposto ad abbandonare l'edicolante piuttosto che le idee dei dirigenti nazionali. Basta vedere quello che sta accadendo ora! Le sigle presentano le prorpie idee al governo e NESSUNO ha detto nulla su niente....tutti collusi.
RispondiEliminaciao e grazie