sabato 11 settembre 2010

Video-interviste

Non solo un invito ad ascoltare le interviste fatte ad alcuni rivenditori ed al Vice Sindaco Lupini (che ringraziamo!) ma anche a produrne altre.
 Oramai è talmente semplice dire la nostra che sarebbe anche il caso che gli edicolanti facessero un pò di outing...Le parole sono semplici così come i concetti. Gli edicolanti garantiscono quotidianamente quasi sette giorni su sette l'apertura dei loro negozi/edicole; ma basta talmente poco perchè un grosso investimento vada in fumo, mettendo in discussione il nostro lavoro.
Così mentre i dirigenti sindacali si chiedono cosa sia quel quadro nero che hanno davanti con sotto una strana tastiera...noi abbiamo prodotto queste brevi interviste (barra laterale i link). sarebbe così semplice fare un pò di informazione anche se caserreccia e a costo zero e senza vendere figurine o prendendo le quote di servizio.

Mi ha colpito molto un passaggio del Vice Sindaco in merito agli  interventi in Prefettura di Milano da parte del movimento dei Sindaci...dove sembra il tutto sia stato ridotto ad una sorta di "bagatella" di quartiere di natura contrattuale. Queste parole, sotto altra prospettiva, l'ho sentite dire dal nostro distribure Macri Cristiano nell'intervisa al quotidiano "Il-Giorno", dove si nasconde e si difende dietro espressioni tipo: " Lo prevede l'Accordo Nazionale". Fanno quadrato per difendersi!Le rivendite sono vessate contrattualmente e gli unici che non vogliono toccare queste regole sono gli Editori e le sigle sindacali. Tant'è che, ve lo ricordiamo, sebbene le segnalazioni alla Prefettura di Milano siano state fatte da privati cittadini ( alcune decine...), da quest'ultimo sono state ricevute e ascoltate le parti che determinano questo stato di crisi, ovvero le sigle sindacali.

Due contratti peggiorativi ed ora.....non si sa nulla....shhhhh....silenzio.....non diteci nulla!Potremmo non essere d'accordo!

3 commenti:

  1. Le parole chiave sono novità legislative, evoluzione commerciale, affiliazione ad un grosso "soggetto commerciale"(POSTE ITALIANE?)a cui offrirsi come punti di riferimento. Bisogna entrare in un concetto moderno di vendita fra servizio e cliente. Se aspetti che ti aumentano la percentuale editoriale, a fronte di un servizio distributivo pessimo, invecchierai raccontandolo ai tuoi nipoti. Vedo che amate tutti le lotte contro i mulini a vento, ma stringi stringi .....

    RispondiElimina
  2. Ringrazio i responsabili di questo Sito per aver pubblicato le nostre lamentele.
    Grazie grazie di cuore.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te che ci segui e speriamo di incontrarci alla prima assemblea di Milano.Ciao

    RispondiElimina